Star Citizen ha raggiunto un nuovo traguardo: Chris Roberts, CEO di Cloud Imperium Games, ha parlato dei progressi effettuati, fra cui gli ultimi ritocchi al server meshing, affermando che la versione 1.0 del gioco potrebbe arrivare ben presto. Il titolo, sviluppato grazie al crowfunding, sarebbe abbastanza stabile e ricco di contenuti per poter accogliere nuovi videogiocatori, ma non solo.
Dopo molti anni di duro lavoro per raggiungere un obiettivo che molti pensavano fosse impossibile, siamo sull’orlo di consegnare uno degli ultimi pezzi di tecnologia che permetterà la creazione di un universo connesso e condiviso, che migliaia di persone potranno vivere tutte insieme nello stesso momento.
La tecnologia in questione è quella del server meshing, ovvero ciò che consentirà ai videogiocatori di viaggiare tra posizioni ospitate su server differenti. A tal proposito, Chris Roberts ha dichiarato che l’ultimo test ha stabilito un nuovo record per il numero di utenti presenti contemporaneamente su un singolo frammento di server di Star Citizen. Il lancio della versione 1.0 del gioco sembra ormai prossimo, tanto che Roberts è abbastanza sicuro di poter iniziare a pensarci seriamente:
La versione 1.0 del gioco è ciò che crediamo sia quella più rappresentativa a livello di funzionalità e contenuti per il rilascio commerciale. Vuol dire che Star Citizen è stabile e sufficentemente ricco di contenuti per poter coinvolgere costantemente i videogiocatori. In altre parole, non è più in fase Alpha o Early Access.