Thunderful Games e Wishfully hanno annunciato la data d’uscita di Planet of Lana per PS4, PS5 e Nintendo Switch, rivelando che l’acclamato platform narrativo farà il suo debutto su queste piattaforma dalla giornata dal 16 Aprile 2024.
Dopo che il titolo è stato rilasciato nel corso di maggio 2023 in esclusiva su Xbox Series X|S, Xbox One e PC, il tutto approdando sin dal lancio anche su Xbox Game Pass, tra un mese esatto farà il suo debutto anche sulle console di Sony e Nintendo, potendo così allargare il bacino d’utenza. Questa versione sarà contraddistinta da tutti i contenuti e le feature che contraddistinguono le versioni già in commercio.
Ricordiamo comunque che la protagonista di Planet of Lana è una ragazza che vive in gran tranquillità su un pianeta affascinante e misterioso, ma un bel giorno la sua vita serena e piacevole viene letteralmente stravolta da una forza meccanica che invade il luogo dove abita.
A quel punto Lana è costretta ad intraprendere un viaggio per salvare sua sorella e gli abitanti del villaggio, affrontando ovviamente una gran quantità di pericoli ed avversità che la metteranno a dura prova. In questo viaggio però non sarà affatto sola, visto che potrà contare sull’aiuto di una strana creatura di nome Mui.
Aggiungiamo che i giocatori possono impartire comandi a Mui, così da riuscire ad aggirare diversi ostacoli e risolvere una gran quantità di enigmi, oltre ovviamente a fuggire dalle macchine.