Jason Schreier ha pubblicato un nuovo report su Helldivers 2, condividendo anche le stime di vendita del nuovo gioco di Sony Interactive Entertainment fornite dall’analista Doug Creutz di TD Cowen, secondo le quali il titolo avrebbe già superato gli 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Il giornalista ha pubblicato nel corso di questa giornata un nuovo articolo su Bloomberg, dedicato interamente allo stato di salute della divisione gaming di Sony e fornendosi dell’apporto di Doug Creutz per cercare di dare ai lettori un quadro il più veritiero possibile.
Ed in questo contesto l’analista di TD Cowen ha affermato che stando alle stime di vendita in suo possesso, Helldivers 2 è stato in grado di imporsi come un gioco di “incredibile ed inaspettato successo” persino per l’azienda giapponese, realizzando delle vendite molto vicine a quelle totalizzate da Marvel’s Spider-Man 2.
Ricordiamo che il secondo capitolo di Marvel’s Spider-Man ha venduto 10 milioni di copie su PS5 a Febbraio 2024, dopo un lancio fissato a fine Ottobre 2023. Invece tornando ad Helldivers 2, il nuovo gioco di Arrowhead Game Studios ha già raggiunto gli 8 milioni di copie vendute su PS5 e PC nonostante un lancio avvenuto appena poche settimane fa, precisamente ad inizio Febbraio 2024.
E queste sarebbero delle vendite impressionanti, considerando che Marvel’s Spider-Man è l’esclusiva PlayStation 4 più venduta sulla console.
(Bloomberg) Helldivers 2 has sold more than 8 million copies according to analysts.
"Most remarkably, the numbers are growing every week. We believe the game has performed well ahead of expectations."https://t.co/HyaHdxEG1N pic.twitter.com/DbI20CJYBr
— Kami (@Okami13_) March 15, 2024