Embracer Group ha rivelato che Star Wars: Knights of the old Republic Remake è ancora in fase di sviluppo, ma con ogni probabilità non uscirà entro i prossimi 12 messi.
Su segnalazione di PSU scopriamo che in seguito alla conferma della vendita di Saber Interactive da parte di Embracer Group, Jason Schreier di Bloomberg ha rivelato che il team di sviluppo sta continuando a lavorare a Knights of the Old Republic Remake. E questa è un’informazione già di per sé molto interessante e non scontata, visto che il progetto era originariamente in fase di sviluppo presso Aspyr Media, prima di passare a Saber Interactive.
Difatti Jason Schreier ha riposto ad un utente preoccupato del futuro del gioco con un eloquente “sì, andrà bene con Saber”, aggiungendo inoltre che il titolo è ancora in fase di sviluppo presso lo studio. Nonostante ciò il giornalista ci ha tenuto a precisare che l’uscita di Star Wars: Knights of the old Republic Remake non è propriamente vicino, visto che manca ancora minimo un anno al rilascio.
Segnaliamo inoltre che Embracer Group ha affermato in queste ore di aver trattenuto la licenza di alcuni asset, “inclusi due progetti congiunti con l’acquirente”, che includono “un gioco AAA precedentemente annunciato basato su una licenza importante”.
Ed intervenendo in una teleconferenza riguardante l’accordo per la vendita Saber Interactive, un analista ha chiesto a Lars Wingefors, il CEO del publisher, se si aspetta che questo progetto AAA (il remake di KOTOR) verrà pubblicato nei prossimi 12 mesi.
Leggiamo le dichiarazioni di Wingefors:
No, penso che quel tipo di gioco abbia bisogno di profondo amore e rispetto, quindi senza dirlo in dettaglio, penso che manchi un po’ di tempo prima che venga pubblicato.
Ricordiamo Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è stato annunciato nel 2021 ed è attualmente in sviluppo per PS5 e PC nonostante non abbia ancora una data di uscita precisa.