System Shock Remake ha finalmente ricevuto la data di uscita, con il publisher Prime Matter ed il team di sviluppo Nightdive Studios che hanno rivelato che il gioco farà il suo debutto nella giornata del 21 maggio 2024 su PS4, PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S dopo che il 30 maggio 2023 ha fatto il suo debutto su PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG.
Questo annuncio, decisamente importante per tutti i possessori delle console Sony e Microsoft, è avvenuto attraverso un trailer dedicato che ha messo in mostra alcune sequenze che caratterizzano questa versione del titolo.
La trama di System Shock Remake chiede ai giocatori di vestire i panni di un personaggio che si è appena svegliato da un coma curativo di sei mesi a bordo della Citadel Station, la principale struttura di ricerca di TriOptimum.
Non tutto però va per il meglio, con il nostro che scopre ben presto che i mutanti stanno letteralmente banchettando con i suoi ex compagni di squadra, con veri e propri incubi di carne legata al metallo intenti a vagare per i corridoi bui con l’intelligenza artificiale della stazione, SHODAN, che sta puntando il laser minerario della Cittadella verso la Terra.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che System Shock è un remake del celeberrimo classico per PC, arricchito da meccaniche di gamepaly aggiornate e con grafica ed intelligenza artificiale dei nemici nettamente migliorate rispetto al passato.