Capcom ha pubblicato due nuovi video gameplay dedicati a due vocazioni (classi) che i giocatori potranno utilizzare in Dragon’s Dogma 2, nello specifico il Trickster ed il Mystic Spearhand (Lancia Mistica).
Il publisher giapponese ha precisato che sia il Trickster che la Lancia Mistica sono due Vocazioni esclusive dell’Arisen, utilizzabili di conseguenza esclusivamente dal personaggio principale controllato dal giocatore, e di conseguenza non saranno utilizzabili dalle Pedine.
Fatta questa precisazione, nei nuovi video pubblicati da Capcom abbiamo avuto la conferma che il Trickster è una classe specializzata nell’utilizzo della furtività e persino delle illusioni, con uno speciale Incensiere utilizzato come arma per trarre in inganno i nemici e fargli attaccare gli alleati. Inoltre sempre utilizzando l’incensiere in questione è possibile aumentare il potere delle Pedine che accompagnano il giocatore in battaglia.
Invece scegliendo la vocazione Mystic Spearhand è possibile gettarsi a capofitto in battaglia sfruttando una velocità dei movimenti impressionante, infliggendo con la lancia degli attacchi veloci (ed anche potenti) ai nemici presenti sul terreno di gioco. Inoltre con questa vocazione è possibile sfruttare anche alcuni attacchi magici interessanti.
Ricordiamo infine che Dragon’s Dogma 2 sarà acquistabile dal 22 marzo 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con il publisher che ha rilasciato nei giorni scorsi l’editor di personaggi.