Nelle scorse ore Sony Interactive Entertainment ha annunciato l’arrivo di Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC, ma una consistente fetta di fan ha iniziato prontamente a condividere in rete tutto il proprio disappunto per questa nuova versione del gioco, accusando il colosso giapponese di averli “traditi”.
Ebbene sì, dopo l’annuncio del porting PC del titolo con protagonista Jin Sakai, molti fan non hanno perso tempo ed hanno condiviso dei messaggi carichi di delusione per la decisione di Sony di far cadere l’esclusività per console PlayStation portando il gioco anche su Personal Computer.
Come possiamo leggere nella sezione community di Steam, tanti fan stanno addirittura chiedendo di boicottare Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC, con Wilhelmus Hoogerwerff che ha paragonato la mossa del colosso giapponese ad un vero e proprio “schiaffo in faccia ai veri fan di Sony“.
L’utente in questione ha inoltre ammesso di non riuscire a credere che l’azienda nipponica gli abbia fatto un tale torto, vanificando totalmente l’investimento effettuato per acquistare una console PlayStation 5 appena qualche mese fa. Anche Pan rancio è dello stesso parere, con il nostro che ha affermato che “Sony sta giocando con i veri fan” che hanno deciso di supportare il gioco Sucker Punch nel corso del 2020, acquistandolo a prezzo pieno.
Altri utenti hanno invece parlato di “pugnalate alle spalle” inflitte da parte del colosso giapponese e di delusione totale per il trattamento che la società sta riservando ormai da tempo alla community PlayStation, privilegiando addirittura la community PC ed in particolar modo quella di Steam.