Durante un nuovo evento di Morgan Stanley, il capo della divisione gaming di Warner Bros. Discovery, J.B. Perrette, ha affermato che la società ha intenzione di concentrare i propri sforzi nello sviluppo di giochi mobile e live-service, togliendo di conseguenza risorse allo sviluppo dei titoli tripla A per console.
Grazie a Gamespot possiamo leggere le dichiarazioni condivide dal dirigente:
“Stiamo raddoppiando i giochi come un’area in cui pensiamo che ci siano molte più opportunità di crescita, potendo attingere ad IP di cui disponiamo e ad alcune delle capacità che abbiamo nello studio. Elementi questi che reputiamo unici nel panorama dei videogiochi e che ci rende un publisher di videogame unico.”
Perrette ha continuato affermando che la recente produzione di giochi della società si è concentrata su giochi AAA per console, dove tra questi troviamo ovviamente Hogwarts Legacy capace di vendere ben 22 milioni di copie, imponendosi addirittura come il gioco più venduto dell’anno.
Ma nonostante questo successo straordinario ed imponente del titolo ambientato nell’universo di Harry Potter, Perrette ha affermato che risultati di questo tipo non sono affatto garantiti poiché il mercato videoludico è chiaramente “volatile”. Proprio in tal senso il dirigente ha citato Suicide Squad: Kill the Justice League, ribadendo che si è trattato di una delusione per l’azienda.
Di conseguenza il piano di Warner Bros. Games è quello di ridurre la volatilità in questione concentrandosi sui franchise principali e sullo sviluppo di giochi mobile e free-to-play, con la speranza che questi riescano a perdurare nel tempo generando una gran quantità di ricavi. Tutto questo dovrebbe aiutare il publisher a generare entrate più consistenti.