Final Fantasy 7 Rebirth ha goduto di un lancio non propriamente esaltante nel Regno Unito per quanto riguarda il mercato fisico, con queste vendite che sono diminuite quasi del 30% rispetto a quelle che hanno contraddistinto il lancio della prima parte dell’operazione remake.
Come riportato prontamente da Christopher Dring di GamesIndustry (grazie a GamingBolt), entrambi i titoli sono stati lanciati di venerdì, ragion per cui hanno potuto contare sugli stessi giorni di disponibilità sul mercato.
A favore di Final Fantasy 7 Rebirth ci sono però un paio di elementi: FF7 Remake è stato rilasciato su PlayStation 4 a fine generazione, quando la console di Sony poteva contare su circa 110 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Invece Rebirth è disponibile in esclusiva su PS5, console che da poco ha superato i 54 milioni di unità spedite.
Il secondo elemento che va a favore di Rebirth è la crescita del mercato digitale, con quest’ultimo che anno dopo anno sta riuscendo ad ottenere delle quote di mercato decisamente superiori a quelle del mercato fisico.
Vediamo qui sotto la top 10 dei giochi più venduti la scorsa settimana in UK:
- FINAL FANTASY VII REBIRTH
- EA SPORTS FC 24
- HOGWARTS LEGACY
- HELLDIVERS II
- MARIO VS. DONKEY KONG
- MARIO KART 8 DELUXE
- SUPER MARIO BROS. WONDER
- CALL OF DUTY: MODERN WARFARE III
- MARVEL’S SPIDER-MAN 2
- GRAND THEFT AUTO V
Concludiamo l’articolo segnalando una guida che spiega come ottenere il Chocobo di Junon.
In terms of UK boxed sales, Final Fantasy VII Rebirth's opening week is down nearly 30% over the launch of the previous game. The first game came out during the peak of COVID lockdowns (gfk figures). Digital data arrives later in the week.
— Christopher Dring (@Chris_Dring) March 4, 2024