PlayStation Portal sta superando le previsioni di vendita di Sony, con il colosso giapponese che non riesce a soddisfare la richiesta del pubblico nonostante siano passati ormai circa tre mesi dal lancio ufficiale.
A condividere questa informazione è stato Hiromi Wakai, vicepresidente della gestione dei prodotti di PlayStation, nel corso di una nuova intervista con Stephen Totilo su Game File, affermando quanto segue:
“Sebbene non abbiamo numeri da condividere, la domanda ha continuato a superare le nostre aspettative. Fin dall’inizio, PlayStation Portal è stato concepito per essere il prodotto più adatto a persone con esigenze specifiche e a coloro che vogliono giocare in un modo specifico, quindi le reazioni dopo l’annuncio sono state ampiamente all’altezza delle nostre aspettative. Aggiungo che la La produzione procede senza intoppi e stiamo spedendo sempre più unità sul mercato. Difatti continueremo a portare più unità sul mercato, quindi rimanete sintonizzati.”
Il dirigente ha ammesso nel corso di questa intervista che Portal è stato pensato sin dall’inizio come un prodotto di nicchia, con l’obiettivo di migliorare semplicemente l’esperienza utente offerta da PS5 consentendo ai possessori della console di giocare anche quando il TV di casa è occupato.
Stando a quanto affermato da Hiromi Wakai i giochi più giocati su PlayStation Portale sono EA Sports FC, Call of Duty, Fortnite e Marvel’s Spider-Man 2.
In tutto questo aggiungiamo che nei giorni scorsi due ingegneri hanno hackerato il sistema di Portal per eseguire l’emulatore PPSSPP.