Kojima Production ha reso disponibile il video documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds su Disney+ in tanti Paesi del mondo ma non Italia, almeno in questa giornata del 23 Febbraio 2024.
Grazie a questo nuovo documentario è possibile seguire il viaggio del celeberrimo game director giapponese per creare Death Stranding, “il gioco che ha cambiato il volto della narrazione interattiva“, oltre che scoprire tante informazioni inedite sull’ispirazione e l’abilità artistica di uno degli autori di videogiochi più noti ed iconici.
Glen Milner, direttore di Filmworks, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito ad Hideo Kojima: Connecting Worlds:
“Il nostro film è una celebrazione di Death Stranding e dei videogiochi come forma d’arte. Volevamo davvero catturare il processo di pensiero e la filosofia di Kojima-san che poi si ripercuote anche nello sviluppo dei videogiochi più di ogni altra cosa. Inoltre con questo documentario è possibile scoprire le influenze culturali e le esperienze di vita che giocano un ruolo chiave nei temi del suo lavoro e nella sua visione creativa, non solo per Death Stranding, ma anche per il suo studio.”
Ricordiamo che Connecting Worlds è diretto da Glen Milner e prodotto da Ben Hilton per Filmworks, includendo al suo interno anche il contributo di artisti visionari come George Miller, Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri.
Segnaliamo infine che Hideo Kojima: Connecting Worlds è ora disponibile su Disney+ nei seguenti paesi:
Giappone, Hong Kong, Taiwan, Corea, Singapore, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Balcani UE (Bulgaria, Croazia, Slovenia), Extra UE (Albania, Bosnia/Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia, Serbia), Regno Unito, Irlanda, Gibilterra.
Qui trovate il primo trailer del documentario.