Microsoft è al lavoro su una Xbox Series X di colore bianco senza lettore di dischi, stando a quanto ha rivelato proprio in questi minuti un nuovo report di Exputer.
Il portale online ha precisato di aver ottenuto queste informazioni da fonti con conoscenze dirette della situazione e che gli hanno mostrato persino diversi filmati riservati, volti a confermare la bontà delle indiscrezioni che gli hanno rivelato.
Fatta questa precisazione, Exputer ha aggiunto che questa Xbox Series X completamente digitale gode attualmente di un rilascio in programma tra non troppi mesi, precisamente tra giugno e luglio 2024, ma nonostante ciò Microsoft non esclude un leggero rinvio alla fine di quest’anno.
Per quanto riguarda il fattore prezzo, il portale online ha ammesso di non avere avuto informazioni precise a riguardo dalle fonti, ma al netto di questo prevedono che la nuova series X sarà contraddistinta da un prezzo inferiore di 50 Euro o 100 Euro rispetto alla versione attualmente in commercio, disponibile all’acquisto a 550 Euro in Italia.
Oltre al colore bianco, questa nuova versione di Xbox Series X di colore bianca senza un’unità disco ottico dovrebbe avere anche un dissipatore di calore migliorato, oltre ad una scheda Nexus aggiornata rispetto a quella dell’attuale Xbox Series. X.
Segnaliamo in conclusione dell’articolo che pochi giorni fa Microsoft ha annunciato Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded in arrivo su PS5 e Switch.
(eXputer) [Exclusive] Microsoft Has An All-Digital, White Xbox Series X In The Works
– Microsoft is planning to release a digital Xbox Series X somewhere between June and July this year.
– The black color of the existing console will be swapped with white, and it’ll be… pic.twitter.com/iFgf7u0IQY
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) February 23, 2024