Quando manca ormai poco più di una settimana al lancio di Final Fantasy 7 Rebirth, il director del gioco, Naoki Hamaguchi, ha rivelato che il team di sviluppo ha “già fatto progressi” sul capitolo finale della trilogia con protagonista Cloud e compagni.
Grazie a GamingBolt scopriamo che Hagamuchi ha condiviso già delle nuove informazioni sul nuovo capitolo della serie nonostante Rebirth verrà rilasciato tra circa 10 giorni, in esclusiva temporale su PS5.
Il director ha quindi condiviso le seguenti dichiarazioni in una nuova intervista:
“Certo, non posso dirvi a che punto siamo, ma abbiamo già fatto progressi sulla sceneggiatura e stiamo pensando a certi sviluppi. Quando siamo arrivati alla fine dello sviluppo di Remake, abbiamo iniziato a parlare di un sequel con lo scrittore Kazushige Nojima e penso che possiamo dire che ci troviamo nella stessa situazione oggi.”
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth ha impiegato circa quattro anni dal lancio della prima parte per approdare sul mercato e, presumendo delle tempistiche simili anche per il terzo capitolo, vorrebbe dire che il nuovo gioco della serie verrebbe rilasciato da Square Enix nel corso del 2028.
Ricordiamo infine che nei giorni scorsi il publisher giapponese ha rivelato che è in arrivo un nuovo aggiornamento di Rebirth che migliorerà la modalità performance.