Pare che Phil Spencer abbia confermato l’arrivo nel 2024 di una novità decisamente importante per Xbox Cloud Gaming: la possibilità di giocare in cloud streaming a tutti giochi acquistati dagli utenti in passato.
Ebbene sì, dopo che appena pochi giorni fa Microsoft ha annunciato il raggiungimento dei 34 milioni di abbonati ad Xbox Game Pass e PC Game Pass in tutto il mondo, oltre a confermare l’aggiunta sin dal D1 delle esclusive, il CEO della divisione Gaming del colosso americano potrebbe aver condiviso un’altra importante novità in arrivo per il servizio in abbonamento nei prossimi mesi.
Come segnalato prontamente da alcuni fan su X (Twitter), Phil Spencer ha confermato ad un utente che Xbox Cloud Gaming accoglierà nel corso di quest’anno la possibilità di giocare in cloud streaming a tutti i giochi acquistati dai fan.
E questa sarebbe una novità decisamente importante e di non poco conto, visto che al momento della stesura di questo articolo è possibile giocare in cloud esclusivamente una selezione di titoli, seppur considerevole e piuttosto numerosa, e di conseguenza non all’intera libreria in proprio possesso.
Viste queste dichiarazioni di Phil Spencer è quindi plausibile immaginare l’annuncio di questa nuova funzione di Xbox Cloud Gaming, che ricordiamo essere incluso gratuitamente nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, nel corso dell’Xbox Showcase in programma tra Maggio e Giugno 2024.
Source: NASburg via Xbox pic.twitter.com/z6K7IIqvVG
— Game Pass Tracker (@gamepasstracker) February 18, 2024