Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha affermato che gli piacerebbe vedere Sony e Nintendo portare i loro giochi su Xbox, ma nonostante ciò ha ammesso che il suo desiderio difficilmente verrà esaudito.
Grazie a VGC scopriamo che in un’intervista per la newsletter Game File, condotta dal giornalista Stephen Totilo, Spencer ha affermato che la decisione di portare quattro giochi Xbox su altre console non è stata effettuata per spingere la concorrenza diretta a fare lo stesso.
“Questo non è per me, tipo, una sorta di sistema di baratto. Lo stiamo facendo per il meglio del business di Xbox.”
Phil Spencer ha inoltre aggiunto che il multipiattaforma è un qualcosa di ideale in particolar modo con i giochi multiplayer:
“Dirò che quando guardo un gioco come Helldivers 2 – ed è un gioco fantastico, complimenti al team che lo distribuisce su PC e PlayStation – non sono esattamente sicuro di chi possa aiutare all’interno dell’industria il fatto di non essere su Xbox. Ma ho capito che per alcuni è un qualcosa di importante”.
Sempre parlando di Helldivers 2, rilasciato da Sony sin dal D1 su PS5 e PC, Spencer ha affermato che la mossa dell’azienda giapponese è stata positiva per la community:
“Dirò che spedire più giochi in più posti e renderli più accessibili a più persone è una buona cosa per il business dei giochi”