La seconda stagione di Warzone è già in corso, e nonostante i giocatori sembrino apprezzare le novità, le lobby continuano a essere infestate dai cheater, nonostante l’implementazione del sistema anti-cheat RICOCHET.
Gli utenti sono chiaramente insoddisfatti di doversi costantemente confrontare con giocatori che utilizzano mezzi non consentiti per ottenere la vittoria. Su Reddit, non mancano le prove di come il sistema RICOCHET, sfortunatamente, non riesca a contenere i cheater: è possibile trovare un video in cui un elicottero vola addirittura al di sopra dell’atmosfera per evitare gli scontri.
Cheaters in Warzone are literally teleporting helicopters out of the atmosphere – how is this even possible with Ricochet?
byu/WilsonatorYT inCODWarzone
Il filmato e la continua presenza di cheater ha suscitato non poca perplessità nei videogiocatori.A causa di ciò, diversi membri della community hanno etichettato RICOCHET come il peggior sistema anti-cheat mai ideato per contrastare questo fenomeno.
Mentre i videogiocatori continuano a segnalare la presenza di cheater nel corso delle sessioni, gli sviluppatori puntano a migliorare RICOCHET: nell’estate dello scorso anno, il sistema invia un avviso ogni qual volta che un cheater viene rimosso dalla lobby.