Microsoft ha annunciato una nuova collaborazione con Warner Bros. incentrata interamente sull’uscita sempre più vicina di Dune Parte 2, con una Xbox Series S ed un controller custom volti ad omaggiare la nuova ed attesissima pellicola cinematografica. Questa novità è stata presentata da un trailer che vede presenti le star di Hollywood Timothée Chalamet e Austin Butler.
Come possiamo leggere su Xbox Wire, questa partnership è stata annunciata nel corso di questo pomeriggio dal colosso americano per promuovere l’attesissimo kolossal sci-fi diretto da Denis Villeneuve, rivelando inoltre contestualmente anche la disponibilità dell’espansione gratuita di Microsoft Flight Simulator dedicata al film.
Ad ogni modo la Xbox Series S custom è caratterizzata da un design dominato dalle fiamme e dal calore estenuante dei deserti di Arrakis, con tanto di uno stand fluttuante a levitazione magnetica dedicato interamente al controller.
E come se non bastasse tutto ciò, Microsoft ha realizzato anche una piattaforma da esposizione per Series S, che sostanzialmente va ad inserire la console in una scocca dall’aspetto di un Ornitottero Atreides.
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, il trailer di presentazione di questa iniziativa mostra Timothée Chalamet e Austin Butler, che interpretano Paul Atreides e Feyd Rautha in Dune Parte 2, mostrare nel dettaglio queste novità targate Microsoft e Warner Bros.
Straight from Arrakis – it's the world's first floating controller 🏜🎮
Follow and RT with #XboxDunePartTwoSweepstakes for a chance to win a custom #DuneMovie Xbox Series S package.
Ages 18+. Ends 03/25/24. Rules: https://t.co/IAz17LeuU6
Watch #DuneMovie only in theaters… pic.twitter.com/dPE2p0KfbK
— Xbox (@Xbox) February 13, 2024