Xbox e Microsoft Flight Simulator hanno pubblicato il trailer di lancio di un’espansione gratuita del gioco dedicata interamente a Dune Parte 2, disponibile da oggi e volta a celebrare il nuovo film della celeberrima saga cinematografica di Warner Bros pronto a fare il suo debutto nei cinema di tutto il mondo tra pochi giorni.
Il colosso americano ha ricordato che Microsoft Flight Simulator, in collaborazione con Legendary Pictures e Warner Bros. Pictures, consente ai fan di poter volare per la prima volta in assoluto oltre il pianeta Terra, gustandosi in questo modo gli aspri deserti del mondo di “Dune” e del pianeta Arrakis.
Xbox ha aggiunto che i cieli di Arrakis sono attraversati da un abile velivolo chiamato ornitottero, un’agile macchina volante azionata da quattro ali oscillanti sintonizzate con precisione. Il Royal Atreides Ornithopter è nello specifico una speciale variante ultra-prestazionale del velivolo, rinomato per la sua accelerazione fulminea, velocità incredibile e manovrabilità di precisione quando è sotto il controllo di piloti esperti, dominati dalla forza d’animo necessaria per sopravvivere alle dure condizioni estreme di Dune.
E questo nuovo veicolo ispirato a Dune è disponibile in modo gratuito per tutti i possessori di Microsoft Flight Simulator e degli abbonati ad Xbox Game Pass. Aggiungiamo che nei giorni scorsi Microsoft ha regalato 30 giorni a Paramount+ agli abbonati al Game Pass Ultimate.