Starfield ha fatto il suo debutto sul mercato di tutto il mondo nella giornata del 6 Settembre 2023 su Xbox Series X|S e PC, ma nonostante siano passati pochi mesi dal lancio il nuovo gioco di Bethesda ha già perso nientemeno che il 97% degli utenti su Steam.
Come segnalato da Gamingbible, al momento della stesura di questo articolo sono infatti meno di 5000 gli utenti che stanno giocando contemporaneamente al titolo, un numero questo di gran lunga inferiore al picco di 330.723 utenti contemporanei registrato ad inizio Settembre scorso.
E tenendo in considerazioni questi numeri è possibile notare che Starfield ha perso sostanzialmente circa il 97% della sua utenza in appena cinque mesi, un qualcosa che non potrà che dispiacere a Bethesda, un publisher noto per la capacità di realizzare giochi in grado di intrattenere una nutrita fetta di pubblico per svariati anni dopo il lancio, come dimostrano i vari capitoli di The Elder Scrolls e Fallout.
Nonostante ciò è importante precisare che non è possibile escludere che in futuro la situazione possa cambiare, con il rilascio di nuovi contenuti che potrebbe consentire all’esclusiva Xbox di attirare nuovamente molti fan.
Proprio in tal senso segnaliamo che nei giorni scorsi Bethesda ha rilasciato il nuovo aggiornamento di Starfield in beta su Steam.