Helldivers 2 sta vivendo un lancio decisamente positivo, con il nuovo gioco di Sony Interactive Entertainment ed Arrowhead Game Studios che si è imposto attualmente come il titolo più venduto su Steam.
Dando un’occhiata alla top 10 globale dello store digitale di Valve, scopriamo che il nuovo gioco targato PlayStation è riuscito ad imporsi come il titolo attualmente più venduto, riuscendo di conseguenza a superare una concorrenza a dir poco agguerrita e composta da nomi di assoluta importanza.
Tra questo non possiamo che citare Counter-Stike 2 e PUBG: Battlegrounds, oppure ancora il recente Palworld, gioco di Pocket Pair che in poco più di due settimane ha perso circa due terzi degli utenti. Fatta questa precisazione, aggiungiamo che Helldivers 2 rappresenta di fatto il debutto nei Game as a Service da parte di Sony, con il colosso giapponese che ha deciso ormai qualche anno fa di puntare fortemente su questo genere di titoli effettuando ingenti investimenti.
E considerando il successo raggiunto dal secondo capitolo della serie sviluppata da Arrowhead Game Studios, è presumibile immaginare che il colosso giapponese porterà avanti i propri piani nello sviluppo di GaaS, pubblicando altri giochi contraddistinti da una marcata componente multigiocatore e da un supposto post-lancio massiccio, con tanto di presenza di un sistema di mictronsazioni.