Ormai è chiaro un po’ a tutti che Suicide Squad: Kill the Justice League non sia propriamente un grande successo di mercato, ma nonostante ciò colpisce scoprire che attualmente il gioco presenta meno giocatori in contemporanea su Steam rispetto a Batman: Arkham Knight, titolo che ricordiamo essere stato rilasciato in tutto il mondo nel corso del 2015.
Com segnalato da Paul Tassi con un nuovo articolo su Forbes, il gioco con protagonista la Squadra Suicida presentava appena 3.737 giocatori in contemporanea nel pomeriggio di questo sabato di inizio Febbraio 2024, mentre Arkham Knight ne contava 3.922.
E questo è un dato che effettivamente deve far riflettere, visto che entrambi sono giochi sviluppati da Rocksteady Studios, con il capitolo finale della trilogia con protagonista il Cavaliere Oscuro che ha sul groppone ben nove anni.
Invece Suicide Squad: Kill the Justice League è stato lanciato meno di due settimane fa, ponendosi inoltre come un gioco pensato per durare nel corso dei mesi poiché getta le sue radici nel genere dei Game as a Service. Al netto di ciò è anche importante precisare che Batman: Arkham Knight è contraddistinto da un prezzo di 20 Euro, mentre Suicide Squad: Kill The Justice League costa 70 Euro.
Ad ogni modo, al netto di tutto questo è chiaro che il gioco non sia riuscito a catturare le attenzioni dei giocatori, a causa di alcuni problemi e mancanze che abbiamo evidenziato nella nostra recensione dedicata.