Continuano ad emergere in rete delle indiscrezioni che vogliono Microsoft essere pronta a cambiare il nome di Xbox Game Pass, con la community che ha notato proprio in tal senso un nuovo aggiornamento effettuato dalla società sul sito ufficiale di Xbox ed in particolar modo sulle pagine dei giochi recenti come Avowed, Fable, Senua’s Saga: Hellblade 2 e via dicendo.
Dando un’occhiata al sito ufficiale scopriamo quindi che il colosso di Redmond ha deciso di rimuovere nelle scorse settimane il logo di Xbox e tutti i riferimenti ad Xbox Game Pass, con la società che adesso ha inserito semplicemente la dicitura Game Pass.
E com’era lecito attendersi, questa novità ha immediatamente catturato le attenzioni della community, con i fan convinti che tra qualche giorno Microsoft annuncerà tutta una serie di importanti novità legate al futuro della divisone Xbox, dove tra queste troviamo anche il cambio di nome di Xbox Game Pass in Microsoft Game Pass, un qualcosa suggerito qualche giorno fa anche da GameStop.
A questo punto vedremo se nei prossimi giorni Phil Spencer rivelerà nel corso di un nuovo evento l’arrivo del servizio anche sulle altre piattaforme, come PS5 e Nintendo Switch, abbracciando di conseguenza il multipiattaforma.
Microsoft has updated their website. It no longer says Xbox Series X | S on their first party games, it now simply says "console".
They have also removed the Xbox branding from Game Pass and any mention of "coming day 1 to Game Pass" has been removed. pic.twitter.com/EGollW0leo
— MBG (@xMBGx) February 9, 2024