Il nuovo annuncio di lavoro di 343 Industries dedicato al nuovo capitolo di Halo ha alimentato ulteriormente le indiscrezioni riguardanti l’arrivo delle esclusive Xbox su console PlayStation e Nintendo, affermando che il gioco verrà rilasciato su “tutte le piattaforme”.
Normalmente la dicitura di cui sopra non sorprenderebbe più di tanto vista la genericità dei termini utilizzati, ma date le tante indiscrezioni che stanno circolando sul web in questo ultimi giorni, in molti hanno visto in questo annuncio di lavoro del team di sviluppo americano un’ulteriore conferma alla volontà di Microsoft di portare le proprie IP (almeno una parte di esse) su PS5 e Nintendo Switch.
Nonostante ciò è però importante precisare che “tutte le piattaforme” potrebbe semplicemente fare riferimento alle console Xbox (anche alla prossima generazione) e al PC, senza nascondere di conseguenza chissà quali sorprese.
Fatta questa precisazione, aggiungiamo che l’annuncio condiviso di recente da 3443 Industries è rivolto ad un Lead Game System Designer, con il nuovo assunto che dovrà occuparsi della creazione dei sistemi di gioco.
Inoltre il team di sviluppo appartenente agli Xbox Game Studios ha precisato che il nuovo assunto sarà chiamato a “stabilire chiari obiettivi di design, concentrando la progettazione dei sistemi sul raggiungimento di esperienze coerenti e di alta qualità per tutti i giocatori, su tutte le piattaforme”.
Ed ovviamente anche quest’ultimo passaggio ha alimentato le voci che vogliono Microsoft portare alcune esclusive Xbox sulle altre piattaforme da gioco, come Gears of War, Starfield ed Indiana Jones l’antico Cerchio che parrebbero essere in arrivo su PS5.