Un video promozionale incentrato su Final Fantasy 7 Rebirth è stato pubblicato stanotte sul PlayStation Store, probabilmente in anticipo di 24 ore rispetto alle intenzioni dell’azienda: il video va infatti a confermare l’imminente arrivo di una demo gratuita del gioco, e ne rivela alcuni interessanti dettagli.
A segnalare la notizia è stato Wario64, che ha riportato il trailer sul suo canale X:
PSN confirms that a Final Fantasy VII Rebirth demo is coming tomorrow (says it's "out now" but I think the trailer was meant for tomorrow)
"…allowing you to step into the shoes of either Cloud or Sephiroth during the Nibelheim episode" pic.twitter.com/T9YbqGqQIN
— Wario64 (@Wario64) February 6, 2024
La demo in questione, rivelata di recente da un leak, è assai attesa dai fan della saga di Final Fantasy, che non vedono l’ora di poter avere finalmente un assaggio di quest’ultima fatica di Square Enix. E a questo punto è quasi sicuro che ne verrà annunciata l’uscita nel corso dello State Of Play dedicato a Rebirth, previsto per le 00:30 italiane di stanotte. Come fa notare lo stesso Wario64, infatti, nel video compare la scritta “Disponibile ora”, a indicare che probabilmente è stato pubblicato erroneamente il giorno prima dello showcase di Sony.
Oltre a nuove sequenze di gioco, il trailer presenta anche una breve descrizione di ciò che contiene la demo:
“Provate il potere della scelta! La demo di Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile adesso, e vi consentirà di vestire i panni di Cloud e di Sephiroth nell’episodio di Nibelheim. Scoprite il capitolo di apertura della storia del gioco, ed esploratene la mappa. La vostra avventura, la vostra scelta!”
In attesa di ulteriori informazioni dallo State of Play in onda questa notte, ricordiamo che l’uscita ufficiale di Final Fantasy 7: Rebirth è fissata per il 29 febbraio 2024 su PS5. Secondo Tom Henderson, inoltre, le recensioni del gioco cominceranno a circolare già a partire dal 22 febbraio, data di scadenza dell’embargo riservato alla stampa specializzata.