In queste ultime ore è scoppiato il “caso” delle esclusive Xbox in arrivo sulle altre console, nello specifico su PS5, diventando di fatto titoli multipiattaforma. E vista l’importanza della situazione, Jez Corden ha deciso di condividere un messaggio con l’obiettivo di chiarire la situazione, cercando di riassumere tutte le informazioni in suo possesso.
Prima di tutto il giornalista di Windows Central ha rassicurato i fan che Xbox non intende abbandonare le console, visto che il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha affermato soltanto pochi giorni fa che il numero di utenti Xbox su console è stato “da record”, suggerendo di conseguenza un ottimo stato di salute delle piattaforme.
Inoltre Jez Corden ha aggiunto che anche lui ha sentito che Microsoft intende portare “alcune esclusive” Xbox sulle altre piattaforme, ma non ha aggiunto informazioni precise in merito ai titoli pronti a diventare effettivamente multipiattaforma. Il giornalista ha inoltre precisato che nessun portavoce di Xbox terrà un’intervista alla CNBC quest’oggi, come volevano alcuni rumor.
Ricordiamo che Corden ha deciso di condividere questo messaggio per cercare di mettere una sorta di punto fermo alle tante indiscrezioni spuntate sul web in queste ultime ore, che non escludono la possibilità che Gears of War, Starfield ed Indiana Jones l’antico Cerchio diventino multipiattaforma, approdando anche su PS5.
If you're DM'ing me, sorry I can't reply to everyone right now, there's too much. 🙏
– Xbox has no plans to quit hardware.
– Satya said at the quarterly earnings call that Xbox console users "record high."
– Yes, heard some games are going multiplatform.
– Response imo in…— Jez (@JezCorden) February 5, 2024