Konami pare essere intenzionata a sviluppare dei porting della serie di Silent Hill per le piattaforme di attuale generazione, così da consentire ai fan di recuperare tutti i giochi della serie horror con una Collection dedicata su PS5 ed Xbox Series X|S, oltre che ovviamente su PC.
Secondo Eurogamer.net questo è quanto è possibile intuire vedendo uno dei cinque brevi documentari che il publisher giapponese ha pubblicato su YouTube qualche ora fa, precisamente in concomitanza con il lancio a sorpresa di The Short Message.
Nello specifico nel quarto video un level designer che ha lavorato al teaser giocabile di cui sopra, ha rivelato che Konami aveva originariamente contattato il team di Hexadrive proprio per chiedergli di sviluppare dei porting dei vecchi capitoli di Silent Hill, con l’obiettivo di portarli sulle console di attuale di generazione e nello specifico su PS5 ed Xbox Series X|S.
Rika Miyatani, direttore del level design presso Hexadrive, ha inoltre aggiunto che lo studio era stato inizialmente coinvolto con Konami anche per guidare lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake, incarico questo rifiutato e poi assegnato dalla società giapponese a Bloober Team.
Ovviamente nonostante il progetto di cui sopra non sia andato per il verso giusto, è lecito immaginare che Konami abbia ancora intenzione di realizzare una Silent Hill Collection per PS5 ed Xbox Series X|S.