I fan di Death Stranding 2: On The Beach credono di aver scoperto la star del cinema a cui Hideo Kojima si è ispirato per il design di Higgs: si tratta nello specifico di Il Corvo di Brandon Lee.
Come segnato da GamesRadar, dopo aver visto il trailer gameplay con anno di uscita pubblicato nel corso dello State of Play del 31 Gennaio 2024 appena qualche giorno fa, in molti hanno immediatamente ricondotto il nuovo aspetto di Higgs al Joker (celeberrimo nemico di Batman) a causa dei segni presenti sul volto del personaggio.
Ma in realtà la reale fonte d’ispirazione per il rinnovato design del nemico (?) di Sam Porter Bridges parrebbe essere il personaggio principale di Brandon Lee nell’iconico film Il Corvo. E questa convinzione dei fan è dovuta in particolar modo alla chitarra che Higgs suona all’interno del trailer di Death Stranding 2: On The Beach mentre combatte un temibile avversario, visto che Lee ritorna dalla morte proprio per suonare la chitarra e portare a termine la propria missione.
Inoltre Il Corvo presentava un trucco molto simile a quello messo in mostra da Higgs appena qualche giorno fa quando si è tolto la maschera tirata, modellata sul volto di Lindsay Wagner.
In attesa di avere ulteriori informazioni da Hideo Kojima sulle fonti d’ispirazioni del “nuovo” Higgs che è tornato dalla morte, ricordiamo qualora non conosceste Il corvo che si tratta di un film del 1994, divenuto tristemente noto in particolar modo per la morte prematura di Brandon Lee.
Difatti durante le riprese della pellicola cinematografica Lee è stato ferito a morte da una pistola, con riscritture, effetti speciali e controfigure che hanno reso possibile portare a termine il film.
A dead rocker who plays guitar returns from the dead for revenge, Higgs isn’t the Joker, he’s The Crow.
byu/Vulkanon inDeathStranding