David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha rivelato che Hogwarts Legacy è riuscito a vendere 24 milioni di copie in tutto il mondo sin dal suo lancio, avvenuto a Febbraio 2023, mentre Mortal Kombat 1 ha superato i 3 milioni di copie vendute dal suo lancio, avvenuto a Settembre 2023.
I dati di vendita aggiornata dei due giochi in questione sono stati rivelati da Zaslav nel corso di una nuova intervista con Variety, con il dirigente che ha affermato quanto segue:
“Un messaggio molto coerente proveniente dal livello esecutivo della Warner Bros. Discovery riguarda l’importanza dei franchise. C’è un ruolo unico e importante che i giochi hanno nel mantenere i nostri franchise rilevanti, risonanti ed emozionanti, perché ci sono molti fan e molte persone che consumano contenuti in cui i giochi sono il loro punto di partenza.”
L’amministratore delegato della società ha inoltre aggiunto che i due franchise di Warner Bros. Discovery capaci di generare il maggior profitto nel 2023 sono stati proprio Mortal Kombat ed Hogwarts Legacy, con quest’ultimo che è stato in grado di imporsi nientemeno che come il gioco più venduto del 2023 in tutto il mondo.
Precisiamo che nella giornata di oggi è stato confermato che i contenuti esclusivi di Hogwarts Legacy per PS5 e PS4 diventeranno multipiattaforma.
WB Games Info
• Harry Potter, Mortal Kombat, Game of Thrones and DC Franchises Valued at $1B each in Gaming
• Hogwarts Legacy sold 24 Million Units
• Mortal Kombat 1 sold 3 Million Units
• WB Discovery doubling down on Gaming even more moving forwardhttps://t.co/hzmh6jePek pic.twitter.com/jfuxT8uaRL— Benji-Sales (@BenjiSales) January 26, 2024