Mike Ybarra, ormai ex presidente di Blizzard Entertainment, nell’annunciare il suo addio dalla società ha anche confermato la cancellazione del gioco survival in sviluppo all’interno del publisher, contraddistinto dal nome in codice di Project Odyssey.
Qui di seguito trovate il commento condiviso direttamente da Ybarra attraverso il suo profilo ufficiale X (Twitter) in occasione dell’annuncio del suo addio dalla società:
Anche Project Odyssey, il gioco di sopravvivenza di Blizzard precedentemente annunciato, è stato cancellato, mentre anche il vicepresidente senior di Blizzard, Allan Adham, lascerà l’azienda.
Purtroppo non sono state condivise ulteriori informazioni in merito alla cancellazione improvvisa di questo gioco survival di Blizzard Entertainment, con la dirigenza di Microsoft Gaming che evidentemente non è rimasta affatto ben impressionata dalla build del progetto in sviluppo.
Aggiungiamo che sempre pochi minuti fa Microsoft ha annunciato che verranno licenziati 1.900 dipendenti da Activision Blizzard, Bethesda ed Xbox Game Studios, dando di conseguenza il via ad una ristrutturazione interna della propria divisione Gaming.
A questo punto vedremo nel corso dei prossimi mesi quali saranno le conseguenza di questa nuova ondata di licenziamenti, con il 2024 che è iniziato nel modo peggiore possibile visto gli oltre 3.900 licenziamenti in appena 24 giorni.
Blizzard's unannounced AAA survival game has been cancelled, as Blizzard president Mike Ybarra and Chief Design Officer have also left the company
➡️ https://t.co/2oTL8IO6XA#Blizzard #Xbox #Activision pic.twitter.com/3N1OekORd7
— Shinobi602 (@shinobi602) January 25, 2024