Insider Gaming ha rivelato che Sledgehammer Games sarà il team di sviluppo del Call of Duty in uscita nel 2027, con lo studio che inoltre lavorerà al gioco mentre è in corso il trasferimento dalla propria sede principale in California in un posto più piccolo.
Tom Henderson ha aggiunto inoltre che il capitolo della serie di CoD, in arrivo sul mercato a fine 2026, è in sviluppo presso Infinity Ward e sarà ambientato ancora una volta nell’universo di Modern Warfare. Invece come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, il Call of Duty del 2025 è attualmente pianificato per essere un sequel semi-futuristico di Black Ops 2, contraddistinto dal nome in codice Saturn.
Comunque tonando a quanto vi abbiamo accennato ad inizio articolo, Activision ha deciso di chiudere la sede storica di Sledgehammer Games e di trasferire lo studio in un ambiente di lavoro più piccolo. Inoltre fino al termine di processo di trasferimento i dipendenti del team lavoreranno da casa, sfruttando lo smart working.
Tom Henderso ha aggiunto che questa decisione del publisher americano ha causato una “certa frustrazione interna all’azienda”.
Ad ogni modo un portavoce di ABK Workers Alliance ha dichiarato quanto segue in merito a queste novità della giornata:
“Il fatto che la società trasferisca il team di Sledgehammer in un ambiente di lavoro remoto temporaneo è un’indicazione che hanno la capacità di concedere lavoro a distanza ai dipendenti del QA che lo hanno richiesto a causa di disabilità, distanza o altri fattori, ma scelgono di non farlo.”
(Insider Gaming) Sledgehammer Games next Call of Duty game will release in 2027
It’s a move that comes at an interesting time for Sledgehammer Games, as it it was also announced during the Town Hall that the studio would be the main developer for Activision’s 2027 Call of Duty… pic.twitter.com/fP251HuYQ0
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 24, 2024