Pare che Pocket Pair abbia ottenuto da Palworld ben 210 milioni di dollari di entrate a fronte di un budget di circa 6,7 milioni di dollari, ponendosi di conseguenza come un successo a dir poco straordinario per il team di sviluppo giapponese.
A condividere queste stime è stato Derek Strickland, un noto analista del mondo dei videogiochi che ha realizzato un report su Tweak Town con l’obiettivo di quantificare l’effettivo successo raggiunto dal titolo, rivelando quelle che sono le entrate precise totalizzate dal progetto.
In seguito a 7 milioni di copie vendite in appena 5 giorni, Strickland ha desiderato porre l’accento sul margine di profitto incredibilmente elevato di cui gode Palworld, visto che il gioco parrebbe avere alle spalle un budget di appena 6,7 milioni di dollari.
E tanto per fare un confronto con gli alcuni tripla A di Sony, The Last of Us Parte 2 è costato al colosso giapponese ben 220 milioni di dollari, mentre Marvel’s Spider-Man 2 ne è costato circa 315 milioni di dollari. Numeri da capogiro se confrontati a quelli dell’ultimo titolo di Pocket Pair.
Derek Strickland ha aggiunto che questi numeri fanno riferimento esclusivamente alle copie vendute, escludendo di conseguenza le entrate legate alla presenza del gioco su Xbox Game Pass e PC Game Pass.