Kenichiro Yoshida, CEO di Sony Group, ha affermato nel corso di una nuova intervista con Norges Bank Investment Management che il futuro dei videogiochi per l’azienda sarà PlayStation anche in futuro, nonostante intendono espandersi anche in ambito PC e cloud
Leggiamo le dichiarazioni di Yoshida (grazie ad Insider Gaming):
“Sarà onnipresente PlayStation. Ovunque ci sia il computer, gli utenti potranno giocare ai loro giochi preferiti senza problemi. Il motivo per cui PlayStation rimarrà il nostro prodotto principale è che espanderemo le nostre esperienze di gioco su PC, dispositivi mobili e cloud. Inoltre aggiungo sui servizi in abbonamento che le persone di solito giocano un gioco alla volta. Quindi il tipo “all you can eat” di molti titoli potrebbe non essere così prezioso rispetto ai servizi di streaming video. Quindi avremo una sorta di servizio bilanciato o ibrido su PlayStation Network: un abbonamento così come un pay-per-content.”
Infine a Kenichiro Yoshida è stato chiesto specificamente la sua opinione sulla recente e portentosa acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, rispondendo alla domanda diretta su come questa operazione da circa 70 miliardi di dollari influenzerà la direzione di PlayStation.
Senza rivelare molto, il CEO di Sony Group ha affermato che all’interno del colosso giapponese continueranno a lavorare per offrire alla community PlayStation la possibilità di giocare ai migliori giochi, il tutto avendo a disposizione una gran quantità di opzioni per farlo:
“Una sana concorrenza è necessaria per la crescita dell’industria dei giochi e noi di Sony crediamo che sia importante fornire ai giocatori diverse opzioni di gioco. Quindi continueremo i nostri sforzi per raggiungere questo obiettivo.”