Troy Baker interpreterà il celeberrimo archeologo in Indiana Jones e l’antico Cerchio, il protagonista del gioco che ricordiamo ha le sembianze dell’iconico Harrison Ford ed è in arrivo a fine 2024 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
A dare la notizia è stato lo stesso Baker nel corso di un’intervista esclusiva con EW, confermando che è pronto a gettarsi in una nuova ed intensa avventura in ambito videoludico dopo aver interpretato Joel nel franchise di The Last of Us.
Contestualmente alla pubblicazione del primo video gameplay di Indiana Jones e l’antico Cerchio, il co-fondatore e lead game designer di MachinesGames, Jerk Gustafsson, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito a Troy Baker:
“Porta avanti davvero quel fascino e quel senso dell’umorismo in un modo così buono. È anche un grande fan di Indiana Jones, il che è fantastico. Quindi è anche molto coinvolto nel gioco. Non è solo un attore molto bravo, ma contribuisce anche moltissimo a migliorare il gioco”.
Proprio in tal senso Gustafsson ha aggiunto che Baker si è recato personalmente presso gli studio di MachineGames in Svezia all’inizio delle fasi di motion capture, così da dare una mano in una fase così delicata dello sviluppo di un gioco e di conseguenza anche di Indiana Jones e l’antico cerchio:
“Quando organizziamo le sessioni di motion capture ci sono molti aggiustamenti e cambiamenti da apportare, non solo alla sceneggiatura stessa, ma anche a come allestire le scene e come installare le telecamere. Troy fa parte del team di sviluppo molto più di quanto vediamo di solito solo perché ha preso parte a questo processo.”
Troy Baker will star as Indiana Jones in the ‘INDIANA JONES AND THE GREAT CIRCLE’ game. pic.twitter.com/B9n1oeBDX6
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 18, 2024