Square Enix ha condiviso tanti nuovi dettagli su Foamstars, affermando che il gioco in arrivo su PS4 e PS5 nel corso del mese di Febbraio 2024 includerà modalità PvE single player e coop.
Dopo aver rivelato che il titolo verrà incluso sin dal lancio su PlayStation Plus a Febbraio 2024, il publisher giapponese ha rivelato che è già previsto un anno di contenuti post-lancio, il tutto potendo beneficiare del rilascio di Season Pass, mappe, modalità e personaggi gratuiti.
Come se non bastasse tutto questo, Foamstars offrirà agli utenti anche un Premium Pass a pagamento, contenente al suo interno degli oggetti cosmetici (non è chiaro al momento della stesura di questo articolo se saranno esclusivi o meno).
Come segnalato da GamingBolt, il gioco includerà al suo interno anche delle modalità per giocatore singolo e cooperative e non soltanto multiplayer competitive. Nella modalità cooperativa per esempio è necessario difendere Bath Vegas dalle ondate di Bubble Beasties, da solo o con altri giocatori.
Il produttore Kosuke Okatani ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Per prima cosa volevamo rendere questo gioco una nuova IP e concentrarci sull’elemento PvP. D’altra parte, ci aspettiamo che i fan dei giochi di ruolo Square Enix guardino questo gioco e vogliano provarlo e forse scoprono che è troppo difficile per loro. Per giocatori del genere, affinché possano abituarsi al gioco e al lato PvP, abbiamo introdotto la modalità Missione, dove possono giocare da soli e vedere le conversazioni tra i personaggi. Dato che questo è un gioco su cui lavoreremo continuamente, se vedessimo che l’introduzione di più elementi incentrati sul giocatore singolo avvantaggerebbe il gioco, allora lo prenderemmo sicuramente in considerazione”.
Ricordiamo infine che Foamstars verrà lanciato il 6 febbraio e offrirà tre modalità multiplayer al momento del lancio.