Digital Foundry ha deciso di analizzare la mod dedicata ai 60fps su PS5 per DriveClub, Red Dead Redemption 2 e Batman: Arkham Knight
Precisiamo immediatamente come questa mod sia totalmente fan made, con Illusionist che ha deciso di sfruttare un hack per utilizzare l’hardware più potente di PlayStation 5 per far girare a framerate raddoppiato alcuni dei titoli disponibili su PlayStation 4.
E stando alle prove effettuate da Digital Foundry, Red Dead Redempion 2, Drive Club e Batman: Arkham Knight riescono a girare in modo pressoché perfetto a 60 fotogrammi al secondo su PS5, nonostante non abbiano ricevuto una patch ufficiale dai rispettivi team di sviluppo.
Difatti segnaliamo come al momento della stesura di questo articolo i tre titoli di cui sopra girano su PlayStation 5 a 30 fotogrammi al secondo attraverso la retrocompatibilità realizzata da Sony, funzionando di conseguenza in modo praticamente identico a quanto avviene su PlayStation 4.
Digital Foundry ha inoltre affermato nel nuovo video di analisi che sarebbe stato bello vedere il colosso giapponese offrire una funzione analoga all’FPS Boost di Microsoft per Xbox Series X|S, così da raddoppiare automaticamente il framerate dei giochi sulla propria console di nuova generazione senza che i team di sviluppo debbano mettere mano al codice.
Sempre restando in ambito PlayStation, segnalino che nei giorni scorsi Sony ha rivelato i giochi per PS5 più venduti sul PlayStation Store.