Deep Rock Galactic ha raggiunto la cifra di 8 milioni di copie vendute, come annunciato da Ghost Ship Games nel recente resoconto finanziario. Il gioco cooperativo è stato originariamente lanciato nel 2020 per PC e Xbox One, e successivamente, a partire dal 2022, è diventato disponibile anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Nel corso del 2023, l’FPS ha registrato circa 2.567 copie vendute, con 800.715 giocatori che hanno accumulato complessivamente 100 ore di gioco. Gli utenti attivi giornalmente hanno raggiunto quota 150.300, superando i 113.700 registrati nel 2022.
Oltre a continuare il supporto per Deep Rock Galactic, il team di Ghost Ship Games pubblicherà due nuovi titoli per la stessa serie. Deep Rock Galactic: Survivor sarà un gioco di sopravvivenza che segue lo stile del celebre Vampire Survivors, mentre Deep Rock Galactic: Rogue Core sarà uno sparatutto roguelike. Il primo titolo è previsto in accesso anticipato nella prima metà del 2024, mentre per il secondo non è stata ancora annunciata una data di uscita.
Ambientato un universo fantascientifico, Deep Rock Galactic è stato elogiato dalla critica e dei giocatori, come evidenziato dai nuovi dati diffusi dagli sviluppatori. Nonostante ciò, secondo il CEO di Ghost Ship Games, il notevole successo del gioco è attribuibile in gran parte al PlayStation Plus. Søren Lundgaar, dopo il lancio della prima stagione avvenuto l’anno scorso, ha avuto modo di spiegare come il servizio di abbonamento di Sony abbia contribuito a rendere celebre lo sparatutto dalle tinte fantasy.