Il capo di Circana (ex NPD Group), Mat Piscatella, ha affermato che i fan di Xbox dovrebbero rendersi conto che per Microsoft non è una priorità vendere console, visto che il loro business si basa su altri elementi più importanti.
Il noto analista ha condiviso queste nuove dichiarazioni in merito alle tante indiscrezioni che stanno circolando in rete in questi giorni, che vogliono il colosso americano essere intenzionato a portare alcuni dei propri giochi sulle console della diretta concorrenza, quali nello specifico PS5 e Nintendo Switch.
E secondo Mat Piscatella questa volontà di Microsoft si spiega nel grado di importanza ricoperto dalle vendute Xbox nei piani dell’azienda, visto che all’interno della corporazione americana stanno concentrando i propri sforzi nella costruzione di un ecosistema sostenibile ed efficiente.
Eccovi quanto affermato da Piscatella attraverso il suo profilo X (Twitter):
“Credo che ad un certo punto i fan di Xbox debbano credere al team di Xbox quando afferma che è bello acquistare una console Xbox, ma che non c’è bisogno di averla per accedere all’ecosistema.”
Temendo che non fosse stato abbastanza chiaro, Piscatella ha aggiunto le seguenti dichiarazioni attraverso un secondo messaggio:
“Onestamente capisco amare l’esperienza della console e desiderare che abbia successo. E puoi non essere d’accordo con la strategia di Microsoft, oppure persino trovarla poco attraente. Ma non è possibile dire che il team di Xbox non sia stato chiaro e coerente sul punto nel corso degli ultimi anni.”
In sintesi quindi secondo Mat Piscatella in quel di Microsoft sono stati decisamente chiari in questi ultimi mesi, con Phil Spencer che appena qualche settimana fa ha ammesso di vedere anche gli utenti PlayStation e Nintendo Switch come parte della community Xbox.
At some point Xbox fans are going to have to believe the Xbox team when they say an Xbox console is a nice to have – not a need to have – to participate in the ecosystem. https://t.co/lVCgOiFWKI
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) January 8, 2024
I get loving the console experience and wanting that to thrive. And you can disagree with the strategy, and even find it unappealing. But you can't say that the Xbox team hasn't been clear and consistent in their messaging on this for years now.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) January 8, 2024