Il produttore di Dragon Ball Daima ha confermato che questa nuova serie animata dedicata al celeberrimo franchise di Akira Toriyama proporrà una storia “completamente originale“.
Akio Iyoku, presidente di Capsule Corporation Tokyo nonché produttore esecutivo di Dragon Ball, ha affermato nel corso di una nuova intervista con Nikkei che all’interno dell’azienda hanno intenzione di dare una sorta di nuova vita al franchise, realizzando dei prodotti totalmente nuovi così da raggiungere delle nuove fette di pubblico.
Proprio in tal senso, Akio Iyoku ha ammesso che Dragon Ball Daima rappresenta per loro una grande sfida, anche a causa della sua storia “completamente originale”.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni del produttore:
“Con Dragon Ball Daima, che uscirà nell’autunno del 2024, stiamo affrontando la sfida di creare una serie anime con una storia completamente originale”.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Dragon Ball Daima è stato annunciato qualche settimana fa con un trailer dedicato a Goku, ed al momento della stesura di questo articolo non presenta ancora una data di uscita precisa, con il lancio in programma nel corso di un generico autunno 2024.
In tutto questo sappiamo che la storia principale ed i disegni sono ad opera di Akira Toriyama, con Yoshitaka Yashima e Aya Komaki in qualità di registi della serie per Toei Animation.
La descrizione della serie recita quanto segue:
“Per colpa di una cospirazione Goku ed i suoi amici sono diventati nuovamente piccoli. E per sistemare le cose dovranno partire per un nuovo mondo! Si tratta di una grande avventura con un’azione intensa in un mondo sconosciuto e misterioso. E siccome Goku deve compensare le sue dimensioni ridotte ecco che utilizza nuovamente il suo bastone Nyoi per combattere, cosa che non si vedeva da molto tempo”.
Nikkei(.)com published an article on January 5, 2024, interviewing Akio Iyoku, the President of Capsule Corporation Tokyo and Executive Producer of the 'Dragon Ball' series.
Thanks to @sailorrjupiterr for sending me the article ❤️
Article 1 starts:
"Indomitable Dragon Ball,… pic.twitter.com/YiuhG8Ja7B
— SUPER クロニクルス (@SupaChronicles) January 6, 2024