Hideo Kojima ha affermato con un nuovo messaggio che OD sarà un gioco “diverso” ed atipico, andando a replicare sostanzialmente quanto fatto dal celeberrimo papà di Metal Gear Solid con gli altri titoli che ha realizzato nel corso della sua lunga ed onorata carriera.
Dopo la presentazione a sorpresa durante i The Game Awards 2023, il buon Kojima ha deciso di condividere in queste ore un nuovo Tweet su X (Twitter), affermando che con OD i fan non devono aspettarsi un classico titolo horror, visto che anche in questo caso saranno presenti degli elementi non comuni per delle produzioni videoludiche.
Proprio riguardo a questi elementi, Hideo Kojima ha ricordato alcuni suoi precedenti lavori, come Death Stranding che catapulta i giocatori nei panni di Sam Porter Bridger, un corriere intento ad effettuare una gran quantità di consegne, oppure Boktai The Sun is in Your Hands che chiede ai fan di sconfiggere i vampiri attraverso la luce del sole nella vita reale.
Eccovi il messaggio condiviso da Kojima:
“Sembra che mi sia stato riconosciuto il merito di aver creato giochi che vanno controcorrente rispetto ai tempi, come i giochi “nascondino” in cui ci si intrufola in un edificio senza essere scoperti dal nemico, o i “giochi di consegna” in cui ci si diverte a muoversi in un mondo aperto. Per me il gioco più sperimentale è stato quello di “sconfiggere i vampiri fuori casa” utilizzando vera luce del sole. È stato accolto con una feroce opposizione da parte del personale e persino all’interno dell’azienda. In questo senso, “OD” è altrettanto diverso.”
Vedremo nei prossimi mesi quali saranno questi elementi unici di OD, un gioco che senza alcun dubbio farà parlare di sé ancora a lungo visto che con ogni probabilità non verrà rilasciato prima del 2026 in esclusiva su Xbox.
It seems I have been acknowledged by creating games that go against the current of the times, such as "hide-and-seek" games where you sneak into a building without being detected by the enemy, or "delivery games" where you enjoy moving around in an open world, For me, the most…
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) January 4, 2024