Anche in queste ore Microsoft ha inviato una notifica agli abbonati ad Xbox Game Pass per avvisarli dell’aggiunta di Baldur’s Gate 1 e 2 su Game Pass e PC Game Pass. Precisiamo che una notifica simile era stata già inviata qualche mese fa.
Ovviamente ci teniamo a mettere in chiaro sin da subito come almeno per il momento non si parla in alcun modo di un’eventuale aggiunta di Baldur’s Gate 3 sul Game Pass, visto che il terzo capitolo della serie non arriverà sul servizio in abbonamento di Microsoft almeno in tempi brevi, come confermato dallo stesso CEO di Larian Studios qualche settimana fa.
Ma tornando ad inizio articolo, in questa giornata Microsoft ha inviato nuovamente una notifica agli abbonati al Game Pass per avvisarli dell’aggiunta dei due capitoli di Baldur’s Gate all’interno del servizio in abbonamento.
Il messaggio in questione recitava quanto segue:
“Riscopri 2 classici dei giochi di ruolo: personalizza il tuo eroe, recluta alleati coraggiosi ed esplora regni mistici alla ricerca dell’avventura, del profitto… e della verità. Gioca a Baldur’s Gate 1 e 2 con Game Pass.”
Come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, precisiamo che questa non è la prima volta che Microsoft invia (evidentemente per errore) una notifica riguardante la disponibilità dei due titoli all’interno del servizio in abbonamento. Aggiungiamo inoltre che cliccando su questa notifica non si viene ricondotti alla pagina dei due giochi.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione concludiamo l’articolo ricordando che poche ore fa Microsoft ha annunciato la prima ondata di giochi di Xbox Game Pass di Gennaio 2024.
(FYI) Another Baldur's Gate I & II message came in via the #XboxGamePass app today! It was posted in August 2023 by mistake.
It should be confirmed later today!!
Credit to @TommyChrist24 📸 https://t.co/Q2lQv0hVZk pic.twitter.com/zjAJtglrhU
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 3, 2024