Un nuovo report condiviso da Areajugones ha rivelato che in quel di Konami sono attualmente alle prese anche con lo sviluppo del remake del primo capitolo di Metal Gear Solid, con questo gioco che potrebbe essere un’esclusiva PS5.
Come riportato da Dexerto, questo nuovo remake sarebbe attualmente in una fase di produzione iniziale, con il publisher giapponese che avrebbe infatti deciso di dare ampia priorità al già annunciato Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.
Stando a questo nuovo rumor, una volta che sarà rilasciato Delta in quel di Konami partiranno con lo sviluppo vero e proprio della nuova versione del primo ed indimenticabile capitolo della serie con protagonista Solid Snake.
Il report non è propriamente chiaro per quanto riguarda l’esclusività per PS5, precisando esclusivamente di aver saputo dalle loro fonti che il gioco è attualmente in sviluppo per PlayStation 5 e non per le altre console da gaming. Proprio in tal senso ricordiamo che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non sarà in alcun modo un’esclusiva PS5, visto che verrà rilasciato sin dal lancio anche su Xbox Series X|S e PC.
L’indiscrezione si conclude ammettendo di non aver ottenuto nemmeno delle informazioni in merito al team di sviluppo che sta lavorando a Metarl Gear Solid Remake, presumendo che possa trattarsi di un team interno al publisher giapponese.
Metal Gear Solid remake from Konami rumored for PS5 https://t.co/mym6EcVI5z
— IconEra (@IconEra_) January 2, 2024