Amazon ha annunciato che dalla giornata del 29 Gennaio 2024 inserirà negli USA ed in UK annunci pubblicitari nei film e nelle serie TV trasmesse in streaming su Prime Video. Al momento non è chiaro se questa discussa novità verrà attivata anche in Italia nella stessa giornata.
La società ha condiviso la seguente dichiarazione attraverso un comunicato stampa ufficiale, inviato agli abbonati al servizio con delle email:
“L’introduzione di pubblicità limitate ci consentirà di continuare a investire in contenuti accattivanti e di continuare ad aumentare tale investimento per un lungo periodo di tempo. Il nostro obiettivo è quello di avere un numero significativamente inferiore di annunci rispetto alla TV classica e ad altri fornitori di TV in streaming. Non è richiesta alcuna azione da parte tua e non vi è alcuna modifica al prezzo attuale del tuo abbonamento Prime”.
Amazon ha inoltre precisato che i clienti hanno la possibilità di pagare ulteriori $ 2,99 al mese per continuare ad evitare la pubblicità, avendo in sostanza lo stesso servizio che veniva proposto prima del 29 Gennaio 2024 con un abbonamento classico.
Come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, al momento della stesura di questo articolo non è chiaro quando verranno inserite le pubblicità su Amazon Prime Video anche in Italia. Precisiamo inoltre che attualmente il celeberrimo retailer online non ha inviato email simili agli abbonati presenti nel nostro Paese.
Nonostante queste precisazioni è lecito attendersi che l’aggiunta in Italia non sarà troppo distante dal 29 Gennaio 2024.
and so it begins. Amazon Prime Video will start showing ads on January 29th. Movies and TV shows on Amazon’s streaming service will start getting broken up with ads in January — unless you’re willing to pony up an extra fee each month https://t.co/FvsOyOPXou
— Tom Warren (@tomwarren) December 26, 2023