Insomniac Games ha avuto un momento molto acceso con Sony durante lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man 2, con delle discussioni riguardanti nello specifico la parte finale dell’ultimo gioco esclusiva per PlayStation 5.
Come riportato da ComicBook, l’atto finale del titolo dedicato all’Uomo Ragno (per essere precisi agli Uomini Ragno) è stato apparentemente un punto di contesa tra il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios e la dirigenza del colosso giapponese.
Nello specifico durante un episodio recente del podcast Game Makers Notebook organizzato dal capo di Insomniac Games, Ted Price, il director di Marvel’s Spider-Man 2, Bryan Intihar, ha rivelato che c’è stato un momento “acceso” con Sony durante lo sviluppo del titolo.
Intihar ha infatti rivelato che Insomniac Games si è resa conto nel bel mezzo dello sviluppo che non sarebbero stati in grado di raggiungere i risultati sperati nella seconda metà della storia del gioco, facendo sorgere delle discussioni molto accese con Sony per questo inconveniente.
Alla fine però tutto si è risolto per il verso giusto, con il team che è riuscito a realizzare anche una parte finale di Marvel’s Spider-Mab 2 soddisfacente, andando a calmare le preoccupazioni del colosso giapponese. Aggiungiamo che purtroppo Intihar non ha rivelato quali fossero nello specifico i problemi riscontrati durante lo sviluppo del gioco.
Proprio in tal senso alcuni fan credono che i piani iniziali del team fossero ancora più ambiziosi rispetto a quanto presente nella versione finale.
Concludiamo l’articolo ricordando che nei giorni scorsi Jason Schreier ha confermato che Marvel’s Spider-Man multiplayer è stato cancellato.