Una notifica ha avvisato proprio in queste ore gli abbonati ad Xbox Game Pass che tra pochi giorni GTA 5 verrà rimosso dal catalogo del servizio in abbonamento. La rimozione del titolo Rockstar Games avverrà nello specifico nella giornata del 31 dicembre 2023.
Ricordiamo per chi non ne fosse a conoscenza, che Grand Theft Auto 5 è stato aggiunto su Xbox Game Pass durante lo scorso mese di luglio, mentre pochi giorni fa è stato inserito all’interno del catalogo di giochi offerto da PlayStation Plus Extra e Premium.
Visto quanto vi abbiamo riportato in alto nell’articolo, pare proprio che Rockstar Games voglia continuare ad inserire GTA 5 in modo alterno sui servizi in abbonamento di Sony e Microsoft, così da dare visibilità al gioco cercando in questo modo di spingerne ulteriormente le vendite.
Aggiungiamo inoltre che entro la rimozione di Grand Theft Auto 5 da Xbox Game Pass, tutti gli abbonati al servizio possono approfittare di uno sconto del 20%, così da acquistare il gioco ed inserirlo all’interno della propria libreria digitale, potendo a quel punto utilizzarlo ogni volta che si vuole, ovviamente anche dopo la rimozione del 31 Dicembre 2023.
In tutto questo ricordiamo che GTA 6 ha ricevuto nei giorni scorsi il trailer di annuncio con periodo di uscita.