Bethesda ha rivelato che Starfield ha superato i 13 milioni di giocatori, con una media di 40 ore di gioco per utente. Si tratta di conseguenza di numeri decisamente importanti per il nuovo gioco esclusivo per Xbox e PC.
Oltre a questi risultati eccellenti, il publisher di proprietà di Microsoft ha rivelato (grazie ad XboxEra) che l’intera community alle prese con il titolo ha investito ben 22.284.331 giorni all’interno della nuova opera creata da Todd Howard, con ben 26.000.000 ore impegnate a costruire astronavi.
Bethesda ha continuato rivelando che i giocatori hanno visitato ben 2 miliardi di pianeti su Starfield, portando all’interno degli avamposti 4,5 milioni di persone. Inoltre la community ha eletto Ecliptic come la fazione più pericolosa da affrontare all’interno del gioco, mentre la forma di vita più letale sono gli Ashta. L’arma più utilizzata dai fan invece è stata il Combatech Beowulf.
Ovviamente ci teniamo a precisare che i 13 milioni di giocatori superati da Starfield non sono rappresentativi delle copie vendute, visto che in questo dato sono presenti anche tutti gli utenti che hanno deciso di provare il titolo grazie all’abbonamento Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Aggiungiamo che nel corso del 2024 sono in arrivo “nuovi modi di viaggiare”, le mappe delle città e tanto altro ancora.