Un nuovo rumor potrebbe aver svelato che Xbox “Next” verrà rilasciata sul mercato nel corso del 2026, contraddistinta ta una grande potenza computazionale e da un prezzo decisamente competitivo, inferiore a quello di PlayStation 6.
Come segnalato da Wccftech, in un nuovo video condiviso su YouTube, RedGamingTech ha rivelato come la nuova console del colosso di Redmond verrà rilasciata sul mercato di tutto il mondo tra circa tre anni, precisamente durante il 2026 (presumibilmente gli ultimi mesi dell’anno).
Inoltre stando a questa indiscrezione la nuova Xbox sarà alimentata da una CPU Zen 5 e non da una CPU Zen 6, come invece era emerso in rete qualche mese fa grazie al processo legale tra Microsoft e l’FTC per l’acquisizione di Activision Blizzard, visto che la sesta iterazione dell’architettura Zen non sarebbe pronta in quel momento.
Stando a RedGamingTech, questa mossa dell’azienda di Redmond gli consentirebbe di approdare sul mercato in anticipo rispetto alla concorrenza, con Sony che dovrebbe rilasciare PS6 soltanto nel corso del 2027.
Oltre al vantaggio temporale, anche il prezzo più basso dovrebbe consentire a Microsoft di ottenere delle vendite importanti per Xbox “Next”, con tanto di possibilità di rilasciare in seguito una versione più potente e mid-ben, stile Xbox One X.
Aggiungiamo che un altro rumor aveva parlato pochi giorni fa di un rilascio della nuova console Xbox prima di quanto pensassimo.
Rumor : Microsoft to launch next Generation Xbox 2026, will be powered by a Zen 5 CPU
And to be cheaper than the PS6.https://t.co/rrXMYCpNb3 pic.twitter.com/5Zwq6d8Ajv
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) December 18, 2023