Anche Nintendo ha deciso di dare il via ad un’iniziativa volta a consentire ai fan di poter scoprire le proprie statistiche dell’anno ormai sul viale del tramonto, intitolata l’Anno in rassegna 2023 legata ovviamente a Nintendo Switch.
Questa iniziativa è disponibile a questo indirizzo e precisiamo che tiene conto del periodo che va dal primo gennaio al 30 novembre 2023. L’Anno in rassegna 2023 si prende il compito di mostrare il primo gioco che si è giocato nel corso di quest’anno, con tanto di ore precise. Inoltre la Grande N segnala anche i tre giochi più giocati nel corso di quest’anno.
Inoltre questa iniziativa della Casa di Kyoto consente di scoprire anche il numero di giochi avviati quest’anno su Nintendo Switch, con tanto di ore di gameplay totali. Come se non bastasse tutto questo, grazie all’Anno in rassegna 2023 è possibile scoprire i generi videoludici che abbiamo preferito quest’anno, per esempio Azione, Avventura, RPG ecc.
Un’altra cosa interessante è la possibilità di scoprire il mese dove si è stati più attivi, riportando ovviamente anche le ore precise di gameplay su Nintendo Switch in quei 30 giorni.
Ricordiamo che Xbox Year in Review consente di scoprire le statistiche del 2023, mentre qui potete scoprire le statiche su PlayStation.
Il 2023 è stato l'anno del ritorno a Hyrule, di nuove avventure con i Pikmin, della magia di Mario e molto altro ancora… Ma TU a cosa hai giocato quest'anno su Nintendo Switch?
Scopri la tua rassegna #NintendoSwitch2023 personalizzata qui: https://t.co/8PToQ2gDvD
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) December 13, 2023