Mat Piscatella di Circana, ex NPD Group, ha rivelato senza alcun tipo di sorpresa che Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato il gioco più venduto a novembre 2023 negli USA, precisando inoltre che questo è il quinto novembre consecutivo dove un gioco di CoD è riuscito ad imporsi al primo posto nel Paese. L’unico gioco in grado di interrompere questo vero e proprio è stato Red Dead Redemption 2 nel 2018.
Piscatella ha inoltre precisato che dopo solo un mese sul mercato Modern Warfare 3 è riuscito già ad imporsi come il secondo gioco più venduto del 2023 negli USA, facendo peggio soltanto di Hogwarts Legacy, il gioco più venduto dell’anno.
Eccivi qui di seguito la top 10 del mese di Novembre 2023 in USA:
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Marvel’s Spider-Man 2
- Hogwarts Legacy
- Madden NFL 24
- Super Mario Bros. Wonder
- EA Sports FC 24
- Super Mario RPG
- Mortal Kombat 1
- NBA 2K24
- EA Sports UFC 5
Circana ha inoltre affermato che il Player Engagement Tracker, che si occupa di tenere conto dei giochi più giocati in USA, ha rivelato che Call of Duty HQ è riuscito ad imporsi in seconda posizione su PS5 ed Xbox Series X|S, dietro al solo Fortnite.
Il report si è concluso rivelando che nel corso del mese di Novembre la spesa per i videogiochi ha subito un calo del 3% su base annua, totalizzando ben 4,6 miliardi di dollari.
Ricordiamo che in queste ore Activision ha annunciato un weekend gratuito per provare il multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3.
November 2023 Top 20 Best-Selling Premium Games – U.S. (Dollar Sales, Excludes add-on content) pic.twitter.com/sskPh7JoGh
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) December 13, 2023