Bethesda Game Studios sta lavorando ad alcuni miglioramenti da apportare in Starfield nel corso delle prossime settimane, inserendo all’interno del gioco le mappe delle città, nuovi modi di viaggiare nello sconfinato spazio del titolo e tanto altro ancora.
Come riportato da IGN.com, il publisher americano ha pubblicato nuovo post sul subreddit dell’esclusiva Xbox, dove ha rassicurato i fan che dietro le quinte stanno svolgendo un “duro lavoro” per cercare di inserire all’interno del titolo alcuni contenuti che la community chiede da tempo.
Nello specifico, Bethesda ha affermato che all’inizio del prossimo anno ci sarà un grande aggiornamento che includerà molte “correzioni di missioni in corso” all’interno di Starfield, risolvendo in questo modo dei bug che potrebbero bloccare l’avanzamento della storia.
Inoltre il publisher ha intenzione di inserire nel gioco il supporto alle mod ufficiale, le mappe della città e nuovi modi di viaggiare.
Bethesda ha condiviso le seguenti dichiarazioni su Reddit:
“Queste novità verranno rilasciate con una cadenza regolare grazie ad hotfix ed aggiornamenti che prevediamo di pubblicare all’incirca ogni sei settimane. Se si può fare qualcosa in un hotfix più piccolo nel mezzo, e riteniamo che sia sicuro, lo rilasceremo. La sicurezza è la chiave qui. Ci prendiamo molto tempo per testare anche il più piccolo cambiamento in un gioco così ampio e dinamico.”
Todd Howard aveva già promesso l’arrivo del supporto completo alle mod in Starfield nel corso del 2024, mentre non eravamo a conoscenza della volontà di Bethesda di aggiungere le mappe delle città ed il supporto per nuovi modi di viaggiare.