L’ESA ha annunciato che l’E3 è ufficialmente morto, con la celeberrima manifestazione in programma per decenni in quel di Los Angeles che di conseguenza non vedrà più delle nuove edizioni nel corso dei prossimi anni.
L’ente organizzativo ha condiviso la seguente dichiarazione:
Dopo oltre vent’anni di attività come vetrina centrale per l’industria dei videogiochi, l’ESA ha deciso di terminare l’E3. L’ESA continua a concentrarsi sulla difesa delle aziende associate all’ESA e della forza lavoro del settore che ogni giorno alimentano un impatto culturale ed economico positivo.
Dopo l’annuncio dell’Entertainment Software Association (ESA) non abbiamo proprio più dubbi a riguardo: è letteralmente finita un’era!
Difatti ricordiamo come l’E3 abbia rappresentato per interi decenni l’evento annuale più importante del mondo dei videogiochi, ponendosi come un appuntamento praticamente imperdibile per ogni appassionato di videogame intenzionato a non perdersi le novità principali in arrivo.
Questo perché i maggior rappresentanti dell’industria dei videogiochi partecipavano ad ogni edizione dell’Entertainment Expo, così da annunciare nel corso dei primi giorni di giugno tutte le principali novità pronte a debuttare sul mercato nel corso dei mesi successivi.
L’E3 era sostanzialmente un vero e proprio sogni ad occhi aperti per una nutrita fetta di pubblico.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane avevamo avuto già delle avvisaglie importanti circa il cattivo stato di salute dell’Entertainment Exp, visto che l’ESA aveva rotto con ReedPop mettendo a serio rischio l’edizione 2024 .
End of an era: E3 is permanently cancelled.
➡️ https://t.co/2qMmypmmAc pic.twitter.com/Z9dWwVVdgI
— Shinobi602 (@shinobi602) December 12, 2023